Ho sentito della purezza in te. E gentilezza, sensibilità,accurata attenzione.
Elisabetta
Elisabetta
Anna Teotti sei la voce che canta il viaggio della propria anima. Ascoltarti in scena , mi contagia di antico, originario, pre-espressivo, arcano. Hai accolto il mistero di ciò che sei e questo fa di te una compagna di viaggio da tenersi molto cara, vicina al cuore e ai propri sogni.
Chiara
Chiara
Una voce che risuona gli accordi del cuore. Harsha
.
Per me sei un abbraccio positivo, allegro e morbido. Anna
.
Per me sei stata una inimmaginabile rivelazione. Luciano
.
Una simpatica e colorata interprete di emozioni!!!! Paola
Harsha
Anna
Luciano
Paola
Anna!
Anna è il tuo nome. É il nome che preferisco... Compone un cerchio perfetto nella mia mente. E tu sei per me dolcemente quel cerchio.
Giuseppina
Giuseppina
...La Anna o la Teotti, quando si è in una compagnia teatrale a volte si usano i cognomi come a scuola, La Franza, il Buffo, Il Pedro... Dicevo dunque , Teottina arriva che ha forse venti anni, di una timidezza disarmante, ma con grandissima voglia di esserci, di fare, di cantare, di muoversi ... è coraggiosa anche, e ha una forza tutta sua e una fragilità particolare in scena.
All'inizio non sa come “ammaestrare” tutta questa energia, l'emozione che affiora, la paura, ma poi trova la sua strada... lunga e ardua e come una ricamatrice tesse le sue capacità, la sua resistenza, il suo sapere cosi unico e personale, come quello di un vero artista. Perché così la vedo io, ora, la Teottina, si è trasfigurata, la Anna Teotti e un'artista che ha lavorato fino in fondo le proprie capacità espressive, che ha fantasia , estro ed esperienza e crea le sue opere!
L'esperienza che ci ha fatto incontrare quasi 25 anni fa è lontana, ci siamo incrociate poi nei nostri percorsi di vita, ma nutro la speranza che ci saranno ancora spazi e tempi in comnune per il teatro e altrove per collaborare con un'artista, brava, competente, buffa, simpatica e... ottima cuoca come la Teottina anzi la Anna se non la conoscete, ve la presento.
Paola
Paola
Una sognatrice che incanta e trasporta in “altromondo” per farci sentire più leggeri, più liberi, unici per un momento, un giorno o... chissà per l'eternità.
Michela
Michela
Ecco cosa mi hai donato: un sogno coinvolgente che rassicura mentre guardo oltre lo specchio!
Roberta
Roberta
Cappuccetto Rosso è un lupo, fermo verde e rosso seduto. Con gli occhi all'orizzonte custodisce impassibile la fame del mondo, per non farla spegnere mai. Che i lupi risorgano con noi ad ogni fiaba.
Daniela
Daniela
Anna sei stata per me la coda di una sirena, armoniosa, a tratti delicata, a volte tempestosa, ma con la forza dell'oceano.
Simona
Simona
A te Anna
Una donna dal cuore grande, un donna che nel suo esserci si vede l'incanto dell'essere. Il tuo modo di trasmettere il cuore della voce nel corpo è segnato dal desiderio di essere donna. Nel tuo corpo ti porti, come nessun altro, il segreto della vita! Vedo in te l'amore più bello, la bellezza più trasparente, l'affetto più puro e la semplicità che ti rende speciale ai miei occhi.
Flavia
Flavia
Anna Riesce a tirare fuori il meglio da ciascun attore che incontra e da ciascuna storia da raccontare. Senza paura del giudizio, senza timore di osare e sembrare irriverente, senza vergogna. Colei che aiutandomi a costruire il mio personaggio, mi ha fatto scoprire una parte di me che non conoscevo e che ora mi accompagna.
Paola
Paola
Se è vero che la voce rappresenta la nostra anima, la tua anima deve essere sicuramente gioiosa e appassionata.
Se è vero che lo sguardo è lo specchio della nostra anima, la tua anima deve essere sincera, limpida, schietta, trasparente.
Se è vero che il corpo si muove in armonia con la nostra anima, la tua è un anima libera , eppure quieta, senza confini eppure pacata....
Un anima che sa danzare sopra gli specchi dell'acqua della vita.
Cosi come se fosse nulla...
leggera, intensa, non si lascia impressionare da ciò che è ingiusto, o indelicato per se o per gli altri, perché l'armonia può nascere solo se condivisa, perché un anima bella non è mai sola, ma è dentro il mondo.
Silvia
Silvia
Anna è stanca turbata.... che fa?
Si chiude in camera?
Macchè! Si mette a fare una torta per tutti. Gioisce della felicità degli altri.
Nenè
Nenè
Una simpatica e colorata interprete di emozioni!!!!Paola
.
Sorriso Vitus
Paola
Vitus
Un soffio d'aria...forte e pulita... Alessandro
.
Profondità, passione, forza, libertà. Anna
Alessandro
Anna
Trasformi la materia in poesia e bellezza. Marina
.
Anna in 3 parole: Professionalità, sensibilità, modestia. Luciana
Marina
Luciana
Spontaneità. Michela
.
Naturalezza. Miriam
.
Generosa e vicina. Annamaria
Michela
Miriam
Annamaria
“Fatina gioiosa, che ha il dono di una bacchetta magica con cui riempie lo spazio intorno a sé di stelline che congiungono agli altri sotto forma di emozioni, fantasia, libertà, vita, forza, amore.”
Caterina
Caterina
Se dico Anna Dico:
Accoglienza, guida, esempio, dedizione, severità intesa come serietà, professionalità, impegno, gioia, calore, sperimentazione, libertà, critiche da confronto, allarme, affetto!... ma sopratutto “Super!”
Elena
Elena
“Anna è rigorosa maestra di bellezza che ha imparato l'arte di prendersi cura del mondo e dei suoi abitanti con indomita creatività.”
Max
Max
Se fossi Anna....
Se fossi un PULcino
cinguetterei
Se fossi un MiciNO
grongronfolerei
Se fossi un Pulmino tutti quanti con me vi porterei!
Marco
Marco
“Donna che guarda con gli occhi del cuore il mondo, e che insieme del mondo e affascinata e spaventata, così come nel giusto giudizio degli esseri umani.”
Valentina
Valentina
Anna insegna che la voce è come un ponte tra il mondo interno e quello esterno. Stella
.
Vera mangiafuoco di dolcezza. Wa
Stella
Wa
Un cuore ripieno di cioccolato e panna montata... tenerissima. Elisabetta
.
Trova pace nell'espressione. Piero
Elisabetta
Piero
Mi viene da pensare ad un onda, ad uno scambio vicendevole... Beate, piacevoli sregolatezze! Donata
.
Anna una voce soave che solletica e alleggerisce il cuore. Giulia
.
Anna un batuffolo di energia e di tenerezza...
un Piccolo terremoto di emozioni contrastanti. Marco
.
Anna sa aspettare con pazienza... e legge nel cuore dei suoi ragazzi Pita
Donata
Giulia
Marco
Pita
Vola in alto
dove i venti soffiano
una limpida voce.
Alessandro
Alessandro
Tu mi ispiri uno “Smile” sorridi alla vita, perché io ti ho sempre vista con un sorriso dolce. Mattia dice che sei un copione di felicità!
Simona & Mattia
Simona & Mattina
Tu sei... una voce pensante in un corpo di energia.
Fiorenzo
Fiorenzo
Anna Teotti, più che come l'arcobaleno, è come il calderone colmo d'oro che trovi dove nasce l'arcobaleno.
...
Un tornado inarrestabile,
in cui si rincorrono, ballano, si inseguono, si scontrano, teatro, paura, scarpe, forza, pasta fatta in casa, fragilità, dialetto... casa.
La Betta
La Betta
Anna è luce, colore, sole.
Anna è il calore di un abbraccio grande e sincero
Anna è suono dolce e preciso, importante.
Anna sa anche essere ruvida, ma solo quando ama davvero.
Una straordinaria attrice dal carattere forte e introspettivo, una cantante potente e avvolgente.
Ci ho lavorato e ci lavorerei ancora!
Piera
Piera
Anna cerca attraverso il teatro, se stessa!
...
Anna è piedi nudi sul legno polveroso, profondità scure degli occhi e della voce, briciole di torta al cioccolato, e pensieri accartocciati...
Aggiungo un Grazie, direi anche questo pensiero, ancora più privato, che nella mia vita fiabesca sei senza dubbio la fata madrina.
Arianna
Arianna
Pensando a te mi viene spontaneo descriverti con queste parole: “il gioco, la fantasia si abbracciano in continuo divenire. Il sorriso e il pianto di un bimbo giocano con la consapevolezza e la forza dell'adulto, lasciando alla fantasia la possibilità di espandersi liberamente”
...
le parole della piccola Giulia...
“Quando ci diceva delle cose importanti, ad esempio che arrivavano i mostri o la musica, aveva la faccia trasformata, quasi con le rughe e faceva un gran vocione... nella verità era buona e bravissima mami...
quella Anna rugosa era solo nel Teatro..."
La piccola Giulia
La piccola Giulia
Quando tutto sembra essere duro, faticoso, irraggiungibile, ecco che una piccola luce si fa strada e piano piano illumina tutto ciò che ci circonda, ecco come per magia tutto torna chiaro e perfetto. La forza delle piccole cose, il genio del corpo, la capacità di entrare nelle anime e di creare un legame.
Giulia
Giulia
Nella vita ci capita di incontrare numerose persone, ma con alcune si instaura un rapporto speciale profondo che unito alla propria esperienza sono in grado di trasformarti, scuoterti e renderti migliore, farti star meglio anche quando ci sono divergenze di opinione, di stili di vita perché come è successo con Anna i punti di contatto che ci univano alla passione per il teatro, inteso nella sue infinite sfaccettature, hanno arricchito non solo la mia esperienza professionale ma anche umana. L'Amore per il teatro che è Amore per la vita che è desiderio di donarsi all'altro.
La sua straordinaria attenzione prima di tutto a chi gli sta di fronte come essere umano è in grado di cogliere l'essenza e trasformarla in azioni, parole gesti significativi e pieni di vita.
Arte e lavoro su se stessi si fondono con spirito educativo e con alta professionalità, dove il tempo diventa elemento di servizio a disposizione della persona per una maggiore crescita che rinnova la relazione tra l'attore è il suo pubblico. Persone che incontrano persone dove lo spazio performativo e la platea si baciano in una empatia di ragione, emozione e sensorialità magica.
Giorgio
Giorgio
Come descrivere Anna? Mi piace pensare a lei come ad una "piccola donna fusion", un concentrato di conoscenze, esperienze e sapere, "all in one". Insegnante di canto, cantante, esperta della voce, attrice, sceneggiatrice, artista, creativa, innovativa, sempre in evoluzione e trasformazione.
Nelle sue lezioni mixa sapientemente le conoscenze tecniche al suo vissuto sorprendendo per l'originalità e la capacità di improvvisazione, in grado di captare le energie del gruppo e di seguire il flusso.
Le sue lezioni sono insolite ed originali, coinvolgono i 5 sensi e risvegliano emozioni sopite.
Anna riconosce da subito qual'è la vera voce che si nasconde, come un tesoro prezioso, in ognuno di noi. Lentamente, con pazienza e comprensione, aiuta a risvegliarla, dirigerla, potenziarla, accettarla, coccolarla, amarla.
Ed al termine delle lezioni, insieme alla tua nuova voce, porti a casa molto di più... comprensioni, crescita, consapevolezza corporea, creatività, gioia...
...
Anna...
le sue piccole mani si muovono con creativa maestria e si formano cose magiche, siano maschere, vestiti o dolcetti...
il suo cuore pulsa bambino e godereccio e chi le sta vicino lo sente battere....
la sua mente è coerente e onesta, nel mondo del materiale e dell'apparenza...
la sua anima è rigorosa e caparbia, e a volte si muove su strade difficili....
i suoi piedi saltano e camminano in punta di piedi, supportano... e te li immagini in un paio di scarpe colorate...
il suo corpo morbido, agile e resistente, non ha paura dei limiti, ha imparato perfino a nuotare....
la sua voce che muta...diverte e incanta...
Anna è leggera!
E ancora oggi dopo 35 anni con immutato e mutato affetto , riesce sempre a stupirmi!
Beru